Prévert a Parigi - Les Enfants du Paradis
- Albaruch Press Office
- 18 dic 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Trailer de "Les Enfants du Paradis", un film di Marcel Carné, con Pierre Brasseur, Arletty, Pierre Renoir, Jean-Louis Barrault, Marcel Herrand e Maria Casares.
Capolavoro assoluto con la sceneggiutura di Jacques Prévert e la regia di Marcel Carné , "Les Enfants du paradis" è considerato un grande classico del cinema francese e patrimonio mondiale dell'arte cinematografica. Il mitici protagonisti del film sono Jean-Louis Barrault, Pierre Brasseur, Marcel Herrand insieme all'incomparabile Arletty.
A metà del XIX secolo, poco dopo la rivoluzione, a Parigi, il mimo Baptiste Debureau e l'attore Frédérick Lemaître sono due giovani artisti principianti del Théâtre des Funambules. La loro vita si incrocia con quella di Garance, una giovane donna molto carina che possiamo immaginare abbia vissuto molto. Sebbene Baptiste sia segretamente innamorato di lei, è Frédérick che riesce a conquistare i suoi favori. Ma Garance nasconde un segreto molto oscuro: è coinvolta nei crimini di Lacenaire, un poeta anarchico e assassino. Per sfuggire al suo passato, Garance fugge e sposa un nobile. Sette anni dopo, quando Debureau e Lemaître sono orami diventati artisti famosi, Garance riappare...
In scena: Carla Bacci, Giulia Buda, Matteo Bernardini Pagano, Maria Chiara Casadei, Susi Cioffi, Ottavia Perilli, Camilla Pivi, Andrea Ravaglia, Ilaria Samsa, Veronica Santangelo, Caterina Scandone, Alessandro Scarazzati, Maura Scimeca, Federico Staiano, Alessandro Tafuro, Silvia Terzi, Andrea Vagliviello. Scrittura scenica e regia di Nino Campisi.
Comments